TENDENZE ARREDO NATALE 2020: COLORI E MATERIALI

Pubblicato il17/12/2020

COLORI DI TENDENZA NATALE: DAL ROSSO AL VERDE

"Sebbene le palette cromatiche legate al Natale subiscano variazioni ad ogni nuovo anno, ci sono delle tonalità classiche legate alla festività per eccellenze che resistono alle tendenze: sono i colori natalizi che non passano mai di moda.

Il rosso è protagonista assoluto, il colore-simbolo del Natale che ritroviamo praticamente in tutti gli addobbi: perfetto se abbinato con l’altra tonalità tradizionale oro, ma sta benissimo anche con un tocco di argento e con il bianco.

L’oro è il colore elegante e senza tempo da sempre più utilizzato per le festività natalizie perché simbolo di luce. Impossibile pensare di decorare la casa senza questa tonalità che rende magico qualsiasi ambiente.

Il bianco ricorda la neve ed entra di diritto tra i colori tradizionali legati al Natale, specialmente se abbinato al rosso e alle tinte neutre. Dona luce agli ambienti più piccoli e si abbina ai materiali naturali.

Negli ultimi anni il rosa si è preso il suo spazio tra le sfumature natalizie, sia nella versione romantica rosa baby che nelle più delicate rosa cipria e rose gold. Le novità del 2020, invece, sono i colori caldi dell’autunno come ruggine, rame e verde scuro.

VELLUTO: IL TESSUTO NATALIZIO CHE TRIONFA IN CAMERA DA LETTO

Il legno è il materiale che vince negli elementi d’arredo, nella biancheria da casa trionfa il velluto, tocco morbido ed elegante che prepara la casa all’arrivo del Natale nel migliore dei modi. Ecco come arredare la tua casa per le feste.

In camera da letto trionfano le trapunte in velluto rosso e sulle tonalità gold: il letto si veste di calda eleganza ed è impossibile resistere al richiamo di questo tessuto, tipicamente invernale, che richiama alla mente camere lussuose e stili di arredamento nobili. La tipica scacchiera di ispirazione scozzese, il tartan, declinato in set copripiumino o completo letto, è sempre di tendenza, a Natale più che mai. Vale la pena pensare di arredare la camera da letto con questi eleganti elementi di biancheria, senza rinunciare a qualità e tendenza.

Dormire avvolti dalla magia del Natale? Basta scegliere la biancheria più adatta, con le sfumature di tendenza e nei tessuti consigliati per questo Natale 2020. Rivesti il tuo letto di velluto, calore e morbidezza, nelle varianti rosso, oro e neutre.

CUSCINI ARREDO E CALDI PLAID IN SALOTTO A NATALE

In salotto si gioca con cuscini arredo e caldi plaid per creare la giusta atmosfera natalizia: tonalità calde, rosso e morbidezza sono le parole d’ordine. Anche qui la fantasia scozzese torna in auge e trova modo di esprimersi su morbidissimi cuscini arredo da sistemare su un copridivano rosso. Il plaid sistemato in un angolo è pronto per essere utilizzato durante un momento di relax quotidiano o nelle lunghe serate invernali, con la famiglia che si ritrova a guardare la tv o a chiacchierare insieme.

CUCINA E BAGNO: COME ADDOBBARE A NATALE?

In cucina via libera alla biancheria natalizia: tovaglie, runner e strofinacci vengono tirati fuori per l’occasione e danno il giusto tocco all’atmosfera delle feste. I paesaggi natalizi e i simboli di questo importante periodo dell’anno compaiono sugli accessori da cucina che coniugano estetica e funzionalità. La tovaglia riveste la tavola imbandita di leccornie nel giorno più importante dell’anno, costituendo la base su cui andare a sistemare tutti gli elementi di addobbo, compresi eleganti centrotavola, originali segnaposto e candele natalizie.

In bagno trovano posto gli asciugamani rossi, così da portare anche in questa stanza della casa la giusta atmosfera natalizia. Perché non pensare di acquistare un set da bagno coordinato da utilizzare in quest’occasione speciale? E allora ecco accappatoio, telo bagno, e set di asciugamani nella tonalità simbolo della festività di dicembre.

Anche gli elementi d’arredo vanno pensati in tema natalizio: fanno la loro comparsa i pouf rosso e oro da sistemare negli angoli della casa come sedute e come appoggi per ulteriori complementi d’arredo. A Natale libero spazio alla fantasia per le decorazioni: c’è chi tira fuori dagli armadi i classici addobbi tramandati di generazione in generazione e chi preferisce cambiare volto alla propria casa ogni anno.

Trapunte, tovaglie, plaid, cuscini, asciugamani: la magia del Natale coinvolge tutti gli ambienti della casa e il momento della decorazione affascina ed emoziona esattamente come il momento della festività. C’è voglia di condividere, stare insieme e festeggiare il momento più atteso dell’anno."

by Westwing

Potrebbe interessarti anche

Menu

Settings

Click for more products.
No produts were found.

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi